In Evidenza

Sicurezza a scuola

Per accedere ai documenti relativi alla sicurezza a scuola, ti invitiamo a cliccare QUI   . Potrai trovare informazioni importanti e linee guida fondamentali per garantire un ambiente sicuro per tutti. Clicca ora per accedere ai contenuti […]

Esami ICDL

Si comunicano le date degli esami ICDL per l'anno scolastico 2023-2024 - DETTAGLI -.

Corsi ICDL ADULTI – Alfabetizzazione digitale

Istruzioni per l'accesso ai corsi di alfabetizzazione digitale

Iscrizioni online all’Anno Scolastico 2024-2025

Leggi le informazioni sulle nuove iscrizioni!

RAV e PTOF 2023-24

Pubblicati i documenti relativi al Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2022-25 aggiornati al 2023-24 e il Rapporto di Autovalutazione di Istituto.

Docente , funzione strumentale e referente

Protetto: Materiale per il personale docente

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Istituto di Istruzione Superiore

Viola Marchesini

Rovigo

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

Servizi

I servizi offerti dalla scuola e dedicati a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Il primo biennio è articolato in attività e insegnamenti di istruzione generale.

Per saperne di più

Nell'articolazione Chimica e Materiali vengono identificate, acquisite e approfondite, nelle attività di laboratorio, le competenze chimiche.

Per saperne di più

Nell'articolazione Elettrotecnica viene approfondita la progettazione, realizzazione e gestione di impianti elettrici civili e industriali.

Per saperne di più

Nell'articolazione Informatica viene approfondita l'analisi, la comparazione, la progettazione e lo sviluppo di dispositivi e strumenti informatici.

Istruzione degli adulti

Per saperne di più

Nell'articolazione Meccanica e Meccatronica sono approfondite le tematiche generali connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi.

Per saperne di più

Tessile, abbigliamento e moda, si acquisiscono le competenze in relazione alle materie prime, ai prodotti e processi per la realizzazione di tessuti.

Per saperne di più

Il Diplomato in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ha competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive.

Per saperne di più

Il Diplomato in “Costruzioni, Ambiente e Territorio” ha acquisito competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi nelle costruzi

Per saperne di più

L'opzione "Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili" afferisce all'indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica".

Per saperne di più

Nell'indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica", l'opzione "Manutenzione mezzi di trasporto" specializza sulla manutenzione di mezzi.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica

Ritrova le informazioni in base agli argomenti scelti dal nostro istituto